Ancora un incendio, ancora una vittima tra le mura domestiche: è successo questa volta a Buccinasco, dove un anziano disabile muore all’interno della propria abitazione.
Incendi in abitazione, i tanti precedenti
Era successo anche alla fine del mese di ottobre, in via Lorenteggio, quando un anziano disabile non era riuscito a mettersi in salvo e aveva perso la vita per l’incendio all’interno della propria abitazione. Ora è accaduto di nuovo, prima dell’alba di martedì 13 dicembre, al terzo piano di una palazzina di via Luigi Cadorna, a Buccinasco. Anche questa la volta, muore nell’incendio della propria abitazione un anziano disabile.
Altri incendi nelle abitazioni, nelle ultime settimane, avevano provocato danni e grandi spaventi anche a Limbiate, Lazzate, Cologno Monzese, Origgio e Varedo.
Leggi anche INCENDIO IN PALAZZO DI 8 PIANI, IN 4 IN OSPEDALE
Incendio nell’abitazione, nella notte muore anziano disabile
Mancava poco alle 3,30 del mattino quando le fiamme hanno cominciato a divorare l’appartamento in cui l’anziano disabile viveva insieme alla moglie. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno tentato di portare i soccorsi ai due anziani all’interno dell’appartamento, sito al terzo piano del civico 8/129. Per la donna, nessuna particolare conseguenza fisica, tanto che il suo trasporto in ospedale si è risolto con l’accesso alle cure in codice verde. Per l’anziano disabile, invece, non c’è stato nulla da fare.
Per precauzione, una ventina di persone residenti all’interno dello stabile sono stati fatti evacuare, in attesa dei rilievi sul posto e per capire quali possano essere state le cause che hanno portato a questo nuovo rogo fatale.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube