Primi casi positivi da coronavirus a Paderno Dugnano e Cormano. Aumentano i contagiati accertati nel Nord Milano. Le conferme arrivano da Ats e dalle Amministrazioni comunali.
A Cormano sono due le persone risultate positive al tampone: “I due cittadini di Cormano sono attualmente presi in carico dalle autorità sanitarie per le cure necessarie”, ha detto il sindaco Luigi Magistro. “Ats e Regione Lombardia hanno attivato prontamente tutti i controlli, protocolli e le misure di sicurezza previste”.
Anche Paderno Dugnano è alle prese con il suo primo caso positivo al coronavirus. Ieri il Comune di Cusano Milanino è rimasto chiuso al pubblico dopo che uno dei suoi dipendenti (non residente nella Città Giardino che al momento conta 7 casi) è risultato positivo al tampone (leggi qui l’articolo). Rimanendo nel Nord Milano: sono 11 i contagiati accertati a Bresso, 4 a Cologno Monzese e 1 a Sesto San Giovanni.
Nel corso del pomeriggio anche Arese ha confermato il suo primo contagio da coronavirus. Così come Cesano Maderno e Cislago (leggi qui la notizia). Sono le ultime ore di servizio dei medici negli ambulatori ospedalieri che da lunedì verranno dirottati nelle strutture sanitarie della Lombardia. È il nuovo provvedimento annunciato ieri da Regione Lombardia per fare fronte alla carenza di personale nelle strutture sanitarie (qui tutti i dettagli).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





