Primi casi positivi da coronavirus a Paderno Dugnano e Cormano. Aumentano i contagiati accertati nel Nord Milano. Le conferme arrivano da Ats e dalle Amministrazioni comunali.
A Cormano sono due le persone risultate positive al tampone: “I due cittadini di Cormano sono attualmente presi in carico dalle autorità sanitarie per le cure necessarie”, ha detto il sindaco Luigi Magistro. “Ats e Regione Lombardia hanno attivato prontamente tutti i controlli, protocolli e le misure di sicurezza previste”.
Anche Paderno Dugnano è alle prese con il suo primo caso positivo al coronavirus. Ieri il Comune di Cusano Milanino è rimasto chiuso al pubblico dopo che uno dei suoi dipendenti (non residente nella Città Giardino che al momento conta 7 casi) è risultato positivo al tampone (leggi qui l’articolo). Rimanendo nel Nord Milano: sono 11 i contagiati accertati a Bresso, 4 a Cologno Monzese e 1 a Sesto San Giovanni.
Nel corso del pomeriggio anche Arese ha confermato il suo primo contagio da coronavirus. Così come Cesano Maderno e Cislago (leggi qui la notizia). Sono le ultime ore di servizio dei medici negli ambulatori ospedalieri che da lunedì verranno dirottati nelle strutture sanitarie della Lombardia. È il nuovo provvedimento annunciato ieri da Regione Lombardia per fare fronte alla carenza di personale nelle strutture sanitarie (qui tutti i dettagli).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube