Aumentano a 6 i morti da coronavirus a Paderno Dugnano e a 80 il totale dei contagi.
“E’ doloroso dover constatare quotidianamente la scomparsa di un nostro concittadino, ai familiari esprimo a nome di tutta la comunità la nostra vicinanza”, commenta il Sindaco Ezio Casati. “I dati coninuano a confermare che il pericolo di contagio riguarda tutti e non dipende dall’età”.
Fino a qualche ora a Paderno Dugnano i contagiati under 60 erano ben 25 casi tra cui un decesso. 6 casi di positività sotto invece inferiori ai 40 anni, e 13 tra i 50 e i 60 anni e 18 casi tra i 61 e i 70 anni. “Non sono solo gli anziani a rischiare. Tutti dobbiamo rispettare le regole, anche se stiamo bene, anche se non abbiamo sintomi: oggi sono proprio gli asintomatici i soggetti che favoriscono il proliferare del contagio”, ha aggiunto Casati.
Aumentano i morti anche nel Nord Milano, solo a Cormano nelle ultime ore sono decedute 3 persone portando il bilancio delle vittime a 11 (leggi qui l’articolo).
Intanto sono 32.346 i positivi al coronavirus in Lombardia con un incremento di 1.643 persone (un dato inferiore di 1.942 rispetto a quello di ieri). Nelle ultime 24 ore ci sono stati altri 296 morti (circa un 25% in meno rispetto a quelli del giorno prima che erano 402) che portano questo drammatico bilancio a 4.474 decessi (leggi qui l’aggiornamento completo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




