Adora l’arte, i fumetti e non ha paura di niente. Così si presenta Beatrice Genco. Lei è la 14enne di Paderno Dugnano che dalla prossima settimana vedremo nella sesta stagione de Il Collegio. Il reality show di Rai2 con la voce di Giancarlo Magalli è pronto a catapultare nel 1977 i nuovi protagonisti: un anno innovativo che ha segnato la svolta economica e sociale del Paese. I 20 studenti varcheranno i cancelli del collegio “Regina Margherita” di Anagni, in provincia di Frosinone.
GUARDA QUI SUL SITO DI RAIPLAY LA PRESENTAZIONE DI BEATRICE GENCO
Tra loro ci sarà anche Beatrice da Paderno: “Il mio genere è nonbinary. Non mi vedo né nel genere maschile né in quello femminile”, dice Beatrice nella sua presentazione su RaiPlay. “Omofobia, razzismo, misoginia mi fanno molto arrabbiare quando c’è ignoranza su questi argomenti”. Beatrice rivela di essere pagana e di credere nei culti vichinghi e celti. “Ascolto musica hard, punk. Mi piace disegnare i manga e spero di trasferirmi in Giappone”, aggiunge. “In casa nostra c’è sempre un buon motivo per litigare con Beatrice. Non ama molto le regole”, dice la mamma.
“Sono una persona molto rivoluzionaria e quando si inizierà una discussione in Collegio sarò la prima a parlare”, assicura Beatrice. Appuntamento allora a martedì sera in prima serata su Rai2 con la prima puntata de Il Collegio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






