Fienile inghiottito dalle fiamme nel cuore della prima notte dell’anno a Paderno Dugnano. Dopo l’emergenza alla giocheria Mornati, il secondo allarme che ha mobilitato i Vigili del Fuoco di Seregno è scattato alle 4.

In una cascina lungo la via Erba sul confine con Cusano Milanino sono intervenuti cinque mezzi per domare le fiamme che hanno completamente avvolto il fienile. Nessuno è rimasto intossicato. A dare l’allarme sono stati gli automobilisti in viaggio sulla vicina Tangenziale Nord che hanno visto fiamme e fumo alzarsi dall’area agricola.
All’interno del fienile vi era anche una voliera con all’interno una quindicina di pappagalli Bengalini messi in salvo dai Vigili del Fuoco intervenuti che hanno lavorato fino alla tarda mattinata di venerdì 1 gennaio.
A causare l’incendio sarebbe stata una lanterna cinese utilizzata per i festeggiamenti di Capodanno che arrivata da chissà dove è atterrata sul fienile di Calderara. Ora sembra inevitabile la demolizione della struttura danneggiata.
Ulteriori particolari saranno pubblicati nel Notiziario in edicola da venerdì 8 gennaio.
Simone Carcano
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube