Apre il ponte sulla Milano-Meda a Paderno Dugnano. Nel frattempo il sindaco Ezio Casati informa sullo stato dell’altro sovrappasso chiuso un mese fa che sta mandando in tilt la circolazione locale del centro. Nel suo videomessaggio il primo cittadino anticipa una possibile soluzione come il posizionamento di pannelli luminosi per informare sullo stato della viabilità. Ma non è tutto, spuntano documenti che attesterebbero che i problemi al ponte di via Battisti non sarebbero solo dell’ultimo mese.
“È chiaro a tutti il disagio. Abbiamo incaricato i tecnici per approfondire la situazione. Occorre un po’ di tempo per capire che cosa fare. Chiusa quella viabilità il traffico non è sopportabile”, ha detto Casati. “Ho incaricato la polizia locale e l’ufficio viabilità di affrontare il problema attraverso la tecnologia: come ad esempio avvisare gli automobilisti su quali strade alternative ci possono essere per evitare l’accumulo del traffico”.
Dalla mattinata di oggi ha aperto il sovrappasso di via Valassina che collega Incirano a Nova Milanese. Il ponte è vietato ai mezzi superiori alle 24 tonnellate.
Ne parleremo in maniera più approfondita nel numero de il notiziario in edicola da venerdì 2 luglio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




