Appartamento svaligiato nel pieno pomeriggio e la Polizia Locale potrebbe risalire agli ignoti ladri proprio dalle impronte lasciate su mobili e infissi.
E' successo a Paderno Dugnano, dove mercoledì i topi d'appartamento sono entrati in azione in via Repubblica nel pieno centro prendendo di mira un appartamento al quinto piano del civico 24.
Approfittando dell'assenza dei vicini di casa, i ladri hanno avuto tutto il tempo di smontare la serratura della porta di ingresso probabilmente fingendosi fabbri.
Una volta all'interno si sono concentrati sulla camera da letto dove hanno rovistato in cassetti e armadi. Sono riusciti ad arraffare orologi, catenine e bracciali prima di dileguarsi.
Al rientro dei proprietari si sono ritrovati la casa a soqquadro ed è così partita la chiamata alla Polizia Locale. In via Repubblica sono intervenuti gli agenti del nucleo di Polizia Scientifica che hanno proceduto ai rilievi con mascherine, guanti e pennelli.
Come già successo in passato, nel caso dei furti in appartamento la Polizia Locale procede all'individuazione delle impronte lasciate dai balordi.
Secondo quanto trapelato, i rilievi hanno prodotto buoni risultati. Le impronte raccolte verranno poi confrontate con quelle nei databese delle forze dell'ordine nella speranza di individuare i balordi assicurandoli alla giustizia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





