Novità per i lavori della Rho-Monza: da martedì è prevista l’attivazione di una nuova rotonda lungo la Comasina all’altezza di Paderno Dugnano. Si preannunciano code e rallentamenti in prossimità del Villaggio Ambrosiano.
Rho-Monza: a Paderno attiva una nuova rotonda in Comasina
Per il momento si tratta di una soluzione provvisoria che dovrebbe rimanere attiva almeno fino al 15 marzo. Nelle prossime tre settimane in entrambe le direzioni si dovrà transitare all’interno di una rotatoria che è già stata tra le mie Sauro e Puecher all’altezza di Paderno Dugnano. I lavori così potranno concentrarsi nel punto preciso in cui la Rho-Monza in sopraelevata interseca la Statale dei Giovi. La modifica è inserita nel punto più ad alta presenza di semafori. Si preannunciano quattro settimane critiche per la viabilità della Comasina, soprattutto in orario di punta. Sono già state effettuate le modifiche necessarie all’attivazione della nuova rotonda. Tra cui la realizzazione degli attraversamenti in bitume della tranvia Milano-Limbiate che al momento è dismessa dalla fine di settembre dello scorso anno.
La complanare di Paderno è prevista attiva da aprile
Intanto, proseguono i lavori anche per la realizzazione della complanare della Rho-Monza nel tratto tra via Cesare Battisti e la Statale dei Giovi. La sua attivazione è prevista a partire dal mese di aprile, quando saranno aperti gli svincoli che consentiranno dopo 10 anni di accedere e uscire dalla Rho-Monza anche in pieno centro cittadino. Dallo scorso anno sono attivi quelli di via Beccaria tra Paderno, Cormano e Bollate.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smaprthone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube