Gli amici speravano che l’autorizzazione di intitolare un impianto sportivo a Cusano Milanino per il maestro di tennis Renato Furia, morto recentemente, arrivasse prima del torneo in suo onore, che prenderà il via domenica 25. E sono stati esauditi. La bella notizia è arrivata nei giorni scorsi.
Campo da tennis a Cusano per il maestro Furia
Il Comune ha accettato di intitolare il campo da tennis numero 2 del centro sportivo di via Roma a Cusano Milanino al maestro Renato Furia, che qui ha svolto l’attività negli anni ‘70 e ‘80. Il testo della targa è il seguente: “Campo dedicato a Renato Furia (1936-2023), maestro di tennis ma soprattutto maestro di vita. Ha insegnato e trasmesso l’amore per questo sport a tanti appassionati di ogni età”.
Cusano, Furia: “Maestro di tennis e maestro di vita”
La richiesta, supportata dalla firma di oltre 100 proponenti, ha inteso mettere in evidenza l’attività svolta da Furia, quale insegnante di tennis, che ha iniziato affiancando l’esperto che svolgeva tale pratica nel centro sportivo su incarico del Comune, poi si è specializzato nell’insegnamento di questa disciplina sportiva, arrivando all’agonistica e partecipando a numerosi tornei e Coppe Italia, raggiungendo nel 2017 la posizione 119 nel ranking mondale over 80. La targa è il giusto riconoscimento a un uomo che “ha dato tanto alla comunità, che, al di là del ruolo di maestro di tennis, è stato un esempio di vita vera”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





