Il 2019 è arrivato ai titoli di coda. E’ tempo di bilanci, nuovi propositi e obiettivi per l’anno che verrà. Anche quest’anno vi abbiamo accompagnati ogni giorno su ilnotiziario.net e in edicola ogni venerdì per raccontarvi i fatti e le persone che hanno arricchito le nostre città. Come ogni anno in queste ore vi proponiamo gli articoli più cliccati dell’anno. Sul podio delle più lette ci sono notizie dell’ultimo mese di dicembre.
Al primo posto l’auto volata in Milano-Meda da un cavalcavia a Cormano. Era la sera del 19 dicembre, in tantissimi avete condiviso e commentato la notizia su Facebook e sui nostri canali social dove potete trovare anche i video del recupero dell’auto.
Al secondo posto delle più cliccate del 2019 c’è il giallo della morte di Stefano Marinoni. Il ragazzo era scomparso da casa a Baranzate lo scorso 4 luglio, dopo una settimana di ricerche incessanti è stato trovato morto in un campo ad Arese. A distanza di quasi 6 mesi ancora non sono state chiarite le cause della sua morte.
2. Trovato morto ad Arese Stefano Marinoni, il ragazzo scomparso da Baranzate
Al terzo posto degli articoli più letti c’è la tragedia di Alessio Allegri, promessa del basket locale, morto a 37 anni durante una partita. A 10 giorni dalla tragedia è nato Liam, il suo bambino.
3. Tragedia sul campo da basket, morto Alessio Allegri, stella della Osl Garbagnate
Il quarto articolo più cliccato negli ultimi 12 mesi e condiviso da oltre 30mila di voi su Facebook è sui maltrattamenti all’asilo di Cesano Maderno, due maestre sono state arrestate. Una di loro abita a Cormano.
4. Botte all’asilo di Cesano: la maestra di Cormano rubava pure le merendine ai bambini
Al quinto posto delle notizie più lette troviamo un altro giallo di questa estate: la morte di un ragazzo precipitato dal balcone a Paderno Dugnano. Evan era molto conosciuto anche a Bollate.
5. Ragazzo caduto dal balcone: morto Evan, Paderno e Bollate in lutto
Il sesto articolo più letto è quello sul fallimento delle pizzerie Donn’Angelin, a fine novembre hanno chiuso i locali di Caronno e Cislago lasciando a casa oltre 140 persone.
6. Fallite le pizzerie “Donn’Angelin”, 140 senza lavoro, anche a Caronno e Cislago
La settima notizia più cliccata ci riporta a inizio 2019. Era la vigilia dell’Epifania, quando il negozio La Chiocciola di Varedo è stato distrutto da un incendio. Nei mesi successivi i titolari partendo dalle ceneri di quell’attività sono andati avanti e hanno aperto un nuovo punto vendita.
7. Chiusa la Monza-Saronno, brucia a Varedo il negozio La Chiocciola | FOTO
L’ottavo posto delle più lette è per l’inchiesta de Le Iene sui cassonetti gialli della raccolta dei vestiti. Dietro alcuni di loro si nasconderebbe la camorra. L’inchiesta di Luigi Pelazza è partita da Rho per attraversare i nostri comuni fino a Cinisello Balsamo e arrivare a Napoli.
8. Le Iene e i cassonetti gialli: i vestiti usati da Rho e Cinisello alla camorra
Le info sulla viabilità sono tra le più cliccate e nel 2019 sono ripresi i lavori per la riqualificazione della Rho-Monza. Proprio questo avvenimento è al nono posto dei più cliccati dell’anno che se ne va.
9. Rho-Monza, riprendono i lavori: strade chiuse a Paderno, Bollate e Novate
Gli incendi e i fatti di cronaca. Per tutto l’anno vi abbiamo raccontato in tempo reale che cosa stava succedendo sui nostri territori partendo dalle vostre segnalazioni. Il decimo articolo più letto è l’incendio scoppiato la scorsa estate tra Paderno Dugnano e Cinisello Balsamo.
10. Paderno, devastante incendio: legno, cani e materiali edili tra le fiamme
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube