“La scuola esprime dolore e rammarico per questo fatto così serio e in particolare si scusa con la famiglia del bambino coinvolto. Senza sminuire la gravità di questo evento, la scuola sottolinea la serietà e la dedizione di cui le insegnanti hanno dato prova negli anni della loro attività presso la Scuola Cappellini”.
Sono le parole del parroco don Luca Andreini, dopo il caso di allontanamento di un bambino dalla scuola materna paritaria Cappellini di Paderno Dugnano. Dall’asilo rendono noto che “si è provveduto immediatamente a chiarire ed approfondire ogni dettaglio utile per capire come il fatto sia avvenuto e le responsabilità dei soggetti coinvolti – spiegano in una nota a firma del sacerdote – Al contempo sono stati presi i provvedimenti utili a intensificare la vigilanza e l’attenzione in modo che simili fatti non si possano più verificare”.
E’ ancora da chiarire invece la circostanza in cui il bambino si sia allontanato dal gruppo classe. E da solo abbia potuto superare l’ingresso alla struttura paritaria e come uno dei cancelli di accesso sia rimasto aperto. Fortunatamente a qualche decina di metri di distanza, il piccolo di quattro anni si è imbattuto in un passante che lo ha fermato allertando i Carabinieri.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube