Si terranno a Cermenate il funerale di Leonardo Gessaga, il ragazzo di 16 anni morto in seguito alla caduta in moto avvenuta sabato sera a Lazzate. La tragedia è avvenuta all’interno di un cantiere di Pedemontana tra Lentate sul Seveso e Lazzate.

Leonardo Gessaga, morto in moto a 16 anni
Dopo l’espianto degli organi all’ospedale di Niguarda, la salma è stata trasferita a Cermenate. Qui è allestita la camera ardente nei locali di quello che era un tempo il bar La Pianta, gestito dalla famiglia Gessaga, anche per questo conosciutissima in paese.
Il funerale di Leonardo, giovedì a Cermante
A Cermenate si terrà il funerale di Leonardo. La cerimonia è fissata per domani, giovedì 17 marzo, alle 14,30 nella chiesa dei Santi Vito e Modesto a Cermenate e sarà preceduta dal S.Rosario. Al termine della funzione religiosa, la salma di Leonardo verrà trasferita al cimitero di Minoprio, dove riposano i nonni.
Il tragico incidente a Lazzate
Leonardo è morto dopo il terribile impatto con un new jersey. L’ostacolo in cemento era posizionato a sbarramento della strada, attualmente chiusa, che da Lazzate conduce a Lentate sul Seveso. Si tratta di un’opera collegata a Pedemontana ma non terminata. Secondo quanto ricostruito, Leonardo con diversi amici frequentava quella zona circondata da campi agricoli, per girare in moto, una delle sue più grandi passioni.
Al momento della tragedia, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, Leonardo era in sella a una potente moto da cross di proprietà del padre. In suo aiuto sono arrivati i soccorritori con l’ausilio dell’elicottero di Areu. Il ragazzo è stato stato trasportato all’ospedale di Niguarda in condizioni disperate. Lunedì mattina è giunta la notizia della sua morte.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube