
Nei giorni scorsi è stata segnalata la presenza di conigli, anche uccisi dalle auto, sulle strade fra Mozzate e Cislago. Arrivano dai boschi, in cerca di cibo, segno che nel loro ambiente naturale non riescono più a sfamarsi. Così, mentre si guida, può capitare di imbattersi non solo in qualche coniglio ma anche le lepri e minilepri.
Nel Saronnese sono comparse anche le volpi, ma a spaventare sono soprattutto i cervi, che scorrazzano da Cislago a Origgio col rischio di finire anche nella Pedemontana e sull’Autostrada dei Laghi.
Secondo quanto ha riferito la Forestale, c’è un gruppo di una ventina di cervi che si sono riprodotti e vagano nei boschi. Alcuni sono stati anche censiti. A Cislago è rischioso percorrere la via Per Gorla, dove conviene procedere piano di mattina e di sera, quando cercano di sfamarsi.
(Foto archivio)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




