Un presidio per dire basta al degrado dell’ex ospedale di Garbagnate Milanese. E’ quanto ha in programma il Movimento 5 Stelle per sabato 12 maggio in via Carlo Forlanini. Una data che avrà un doppio significato in quanto ricorre la giornata internazionale dell’infermiere.
“Ormai sono due anni che la vecchia struttura è lasciata all’incuria ed è continuamente vittima di atti vandalici – spiegano gli organizzatori del presidio – quando potrebbe essere utilizzata come presidio pubblico per le numerose esigenze del territorio”.
Sono infatti decine le segnalazioni di cittadini che parlano di impianti idraulici ed elettrici cannibalizzati. Lavandini e canali pluviali asportati. Per non parlare degli atti di vandalismo ormai all’ordine del giorno con vetri e porte sfondate.
Da qui l’idea del Movimento 5 Stelle di organizzare un presidio proprio di fronte alla struttura.
“Noi ci saremo sabato 12 maggio dalle ore 10.30 – proseguono – solleveremo il problema e porremo le basi per una soluzione condivisa”.
Alla manifestazione saranno presenti anche consiglieri regionali, consiglieri comunali di Milano, attivisti e portavoce del territorio. L’invito è aperto a tutta la cittadinanza.
Qualche mese fa anche il Wwf aveva posto l’accento sullo stato di abbandono della struttura
LEGGI
Wwf all’ospedale S.Corona di Garbagnate per grave stato di abbandono
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube