Una gradita sorpresa per gli abitanti di Cormano, al rientro dalle ferie: è il nuovo biolago realizzato nei Giardini condivisi, uno specchio d’acqua che custodisce anche dei pesci e che sarà pienamente fruibile per le visite già dall’imminente mese di settembre.
Nuovo biolago a Cormano: volontari al lavoro in estate
Un’estate di lavoro e di attività ai Giardini condivisi di Cormano: anche durante le giornate ferragostane diversi volontari si sono dati da fare in particolare per la costruzione di uno splendido laghetto artificiale tuttora ancora in definizione.
Diventerà il centro e la casa per svariate specie sia animali che vegetali. All’interno, dopo aver aggiunto l’acqua, il laghetto è stato munito di un filtro per mantenere l’acqua sempre pulita e sono stati messi a dimora alcuni splendidi pesci rossi, che daranno poi il via all’ingresso di altre specie di grande bellezza. Prende forma così il biolago di Cormano, che sarà visitabile da chiunque quando verrà completato nel mese di settembre.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





