Senago e Limbiate annullano i festeggiamenti di Carnevale a causa del Coronavirus. La decisione arriva a poche ore dalla conferma di un contagiato a Milano, un uomo residente a Sesto San Giovanni (clicca qui per l’articolo).
Le decisioni sono arrivate a meno di 24 ore dalla partenza delle sfilate dei carri.
“La manifestazione è annullata causa rischio coronavirus”, si legge nei vari messaggi che hanno fatto il giro di associazioni e gruppi per avvisare i cittadini nei due comuni.
L’Amministrazione di Limbiate ha messo un comunicato spiegando che di comune accordo con le associazioni la manifestazione è stata rimandata alla data del 29 febbraio. Rimandata anche l’esibizione della banda Corinna Bruni che avrebbe dovuto esibirsi in piazza Tobagi.
Anche Senago ha deciso di annullare la tanto attesa sfilata di domani. Anche in questo caso la decisione è arrivata alla fine di un confronto corale tra Amministrazione, associazioni e Comunità Pastorale. Non è chiaro se la manifestazione verrà rimandata.
“Non abbiamo ancora informazioni dettagliate dal governo e dai vari enti e stiamo attendendo – ha spiegato il sindaco Magda Beretta – La situazione è in divenire, pertanto rinviamo”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




