Sono 25.515 i positivi in Lombardia con un incremento di 3.251 persone nelle ultime 24 ore. A comunicarlo è l’assessore alla sanità regionale Giulio Gallera nell’aggiornamento di sabato 21 marzo. Crescono i contagi in provincia di Monza e Brianza (con un incremento di 268 persone), subiscono una leggera flessione in provincia di Milano.
Al momento sono 8.258 le persone negli ospedali lombardi (con una crescita di 523 pazienti rispetto a ieri). In terapia intensiva ci sono 1.093 persone. C’è anche un dato positivo: 2.139 persone sono guarite e attendono la negativizzazione del tampone. Purtroppo continuano a crescere i decessi di persone risultate positive al covid-19, al momento sono 3.095 con un incremento di 546 decessi nelle ultime ore.
“Sono dati in forte crescita, ci stiamo avvicinando al 13esimo e al 14esimo giorno dall’introduzione delle misure di contenimento. Gli esperti ci dicono che il picco è vicino dobbiamo essere ancora più responsabili”, ha concluso l’assessore Gallera.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




