Municipi aperti e chiusi nei nostri Comuni nelle giornate di emergenza per il contenimento del coronavirus. A Bollate e Senago il palazzo comunale rimane chiuso, invece a Baranzate è aperto solo su appuntamento.
A Paderno Dugnano il Municipio è rimasto chiuso nella sola giornata di lunedì 24 febbraio per consentire di adottare le procedure organizzative e l’allestimento di misure di prevenzione rispetto all’epidemia in atto soprattutto per i servizi di front office.
A tutto il personale è stata fornita una mascherina protettiva da utilizzare quando si viene a contatto con gli utenti. Negli edifici comunali è stata predisposta la sanificazione degli uffici con appositi prodotti e sostituito il detergente per lavare le mani con una tipologia a base alcolica.
Gli sportelli dei servizi demografici e URP sono stati dotati di schermature fisse in plexiglass e fino a sabato 29 febbraio si provvederà a gestire, con l’ausilio della Polizia Locale, il contingentamento dell’afflusso nel palazzo comunale dell’utenza che necessita di accedere ai servizi demografici e/o URP .
Intanto per tutta settimana rimangono attive le disposizioni imposte da Regione Lombardia con la chiusura di tutte le scuole, i luoghi aggregativi. Bar e pub dovranno chiudere entro le 18 per evitare l’assembramento di persone, i negozi nelle gallerie dei centri commerciali sabato e domenica resteranno chiusi. Invece saranno aperti gli ipermercati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




