Riprendono fiere, discoteche e viaggia su navi da crociera. Pur con l’obbligo di mascherine al chiuso e distanziamento sociale di 1 metro e divieto di assembramento. Dopo la proroga dello stato di emergenza fino al 15 ottobre 2020 (qui la notizia), il governo rinnova le misure in vigore per il contenimento del contagio da Covid.
Il nuovo Dpcm dà il via libera a sagre e fiere, ma anche a eventi all’aperto e alle discoteche. La loro ripartenza era inizialmente prevista per il 14 luglio, ma l’andamento dei contagi ha causato il rinvio a fine luglio. Tornano a viaggiare anche le navi da crociera dopo il via libera a traghetti e aliscafi già avvenuto nelle scorse settimane.
Rimane l’obbligo di indossare la mascherina negli uffici pubblici, nei negozi e nei centri commerciali. Ma anche al ristorante quando ci si alza dal tavolo, quando si entra nelle palestre prima di cominciare l’allenamento, dal parrucchiere o nei centri estetici, negli ambulatori pubblici o privati, nelle strutture sanitarie. Allo stesso modo andrà indossata in musei, cinema, teatri. E anche su treni, autobus, metropolitane. Gli addetti alle vendite nei negozi, i ristoratori e i camerieri non potranno togliere mai la mascherina.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




