E’ salito a 3 il numero dei morti accertati nel disastro ferroviario di questa mattina alle porte di Milano.
Un convoglio di Trenord è deragliato questa mattina poco dopo le 7 nei pressi di Segrate. Il treno era partito da Cremona e diretto a Milano Porta Garibaldi.
A causa dell’incidente ferroviario le cui dinamiche sono ancora da ricostruire ci sono 3 morti accertati e almeno un centinaio di feriti alcuni dei quali in condizioni particolarmente gravi.
Il treno deragliato questa mattina alle 7 a Seggiano di Pioltello – Milano era partito da Cremona con a bordo molti pendolari
Numerosi i soccorsi sul posto pic.twitter.com/h2Cby1C4UQ— Polizia di Stato (@poliziadistato) January 25, 2018
Sul posto si è concentrata una grande quantità di mezzi di soccorso coordinati dall’Areu, tra cui anche 2 elicotteri 4 auto mediche e una dozzina di ambulanze, insieme a numerosi mezzi dei Vigili del fuoco e delle Forze dell’ordine.
Molti viaggiatori sono rimasti intrappolati all’interno dei vagoni deformati a causa dell’incidente e vengono estratti dai finestrini con il supporto dei soccorritori.
Al momento Trenord segnala situazioni di grave criticità su 6 direttrici, che riguardano la zona Est di Milano verso Bergamo e Treviglio, ma con ripercussioni anche su alcuni treni per Novara e Varese.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube