Il ministro dell’Interno Matteo Salvini è indagato dalla Procura di Agrigento dopo i fatti della nave Diciotti. Nelle ultime ore i 137 migranti da cinque giorni stipati in prossimità del proto di Catania sono scesi dall’imbarcazione.
Salvini dovrà rispondere di sequestro di persona, abuso d’ufficio e arresto illegale. Indagato anche il capo di Gabinetto del Viminale. Secondo i magistrati, avrebbero privato illegalmente della libertà personale i profughi soccorsi dalla nave Diciotti.
Nelle ultime ore tanti esponenti della Lega hanno manifestato la loro solidarietà a Salvini, tra loro anche Riccardo Pase, consigliere di Regione Lombardia nonché capogruppo del Carroccio a Senago. “Matteo Salvini oggi rappresenta tutto il popolo italiano, un leader che nasce in mezzo alla gente e da cui ne trae forza, capace di ascoltare i cittadini e con il coraggio di fare quello che i cittadini gli hanno chiesto di fare” commenta Pase. “Questo legame oggi è più forte che mai, e non ci possono essere poteri forti, banche o magistratura che lo spezzino.
Oggi tutti siamo Matteo Salvini”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




