Fabio Barone: è nato e cresciuto a Baranzate l’attore per Netflix.
Una passione per la recitazione nata da adolescente diventata ora un lavoro. Chissà quanti di voi avranno riconosciuto il suo volto guardando una serie tv.
Fabio Barone è nato e cresciuto a Baranzate anche se da alcuni anni vive insieme alla sua famiglia a Rovellasca in provincia di Como. Lo scorso anno ha recitato nel ruolo di Leone De Santis nella serie Netflix “La legge di Lidia Poët”, recitando al fianco di Matilda De Angelis. Fabio ora ha 26 anni, ma la passione per il teatro è nata quando era adolescente. Dopo aver frequentato la scuola elementare “Gianni Rodari” di Baranzate ha proseguito gli studi prima a Rovellasca e poi a Saronno, frequentando l’Istituto Riva. Grazie alla sua insegnante di lettere, Fabio comincia ad appassionarsi al teatro e alla recitazione. Dopo il diploma inizia a lavorare senza sentirsi appagato.
Fabio Barone, da Baranzate a Netflix: la carriera e il supporto della famiglia
Grazie al supporto della famiglia, Fabio si licenzia e si trasferisce a Genova dove frequenta per tre anni un’accademia teatrale. “ A b b i a m o sempre appoggiato le scelte di nostro figlio e siamo molto orgogliosi di lui – commenta la mamma Alessandra – nel 2020 ha recitato con Paola Cortellesi nel film “Petra”, ora si sentono spesso e quando c’è occasione lo invita sul set. Magari un giorno lavoreranno ancora insieme”. Alessandra non ha raccontato alle sue colleghe della partecipazione di Fabio nella serie tv “La legge di Lidia Poët”, infatti sono state loro a chiederle “ma scusa, quell’attore è tuo figlio?”. Lo scorso giovedì 1° febbraio Fabio ha recitato al teatro “La Bolla” di Bollate nell’”Avaro” di Moliere con Ugo Dighero.
“Ho fatto una sorpresa a Fabio invitando le sue maestre delle elementari di Baranzate. Erano presenti moltissimi suoi amici. Porteranno in giro per l’Italia questo spettacolo fino a marzo – ci racconta la mamma anticipandoci il prossimo lavoro ancora però segreto – e poi si recherà un un’altra regione, lo aspetta una nuova ed emozionante avventura. Fabio sta realizzando il suo sogno e noi continueremo a supportarlo in ogni sua scelta”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube