Per la prima volta, la fiabesca Villa Arconati ospita i Notturni di Musicamorfosi, un evento immersivo ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie, che si trasforma per l’occasione in Alice nei Giardini delle Meraviglie. Il 5 e 6 giugno, i visitatori vengono trasportati in un’esperienza sensoriale unica, tra musica dal vivo, performance artistiche, giochi di luci e suoni, in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà.
Musica, danze e sogno in Villa Arconati con Alice nei giardini delle meraviglie
Una vera e propria maratona di performance non-stop, dal tramonto fino a notte inoltrata, anima gli spazi verdi della Villa. Alice, il Bianconiglio e altri iconici personaggi di Lewis Carroll prendono vita tra i viali e le scenografie naturali del giardino storico, coinvolgendo il pubblico in un percorso poetico e surreale.
Il messaggio che si vuole trasmettere attraverso questo magico evento, racconta Saul Beretta, direttore artistico di Musicamorfosi, è che “possiamo guardare la realtà sempre con occhi nuovi”, “un po’ di poesia e di fantasia è ciò che ci serve”.
“Abbiamo un posto bellissimo come Villa Arconati, e cerchiamo di far venire fuori quello che c’è già, tra la meraviglia e lo stupore, e la salvaguardia di questo patrimonio inestimabile per questo territorio”, aggiunge Beretta, sottolineando l’importanza di valorizzare luoghi ricchi di storia e bellezza attraverso l’arte e la cultura.
Martina Banfi
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




