Si preannunciano almeno tre giornate roventi sulle nostre città. Torna a infiammare l’estate dopo la pausa che ha portato nell’ultima settimana aria fresca e un sensibile calo delle temperature. Proprio la colonnina di mercurio tornerà ad attestarsi su valori ben al di sopra dei 30 gradi con picchi in alcune ore anche sui 35. Assieme al caldo torna l’afa, che ci accompagnerà almeno fino a venerdì sera, quando sarà la volta di nuovi temporali.
Ecco cosa prevedono gli esperti di 3bmeteo.com per le prossime giornate.
MARTEDI': Giornata assolata ovunque, da mattino a sera, grazie al rafforzamento dell'anticiclone, che garantisce cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Qualche cumulo pomeridiano lungo i monti ma senza conseguenze. Caldo estivo torrido, massime tra 32 e 35 gradi. Venti deboli a regime di brezza.
MERCOLEDI': Si rinnovano condizioni di alta pressione, con tempo soleggiato ovunque salvo qualche annuvolamento lungo le zone prealpine al mattino. Caldo estivo e più afoso, con massime in pianura sui 33-34°C. Venti deboli a regime di brezza.
GIOVEDI': L'alta pressione, pur sempre presente sul Nord Italia, permette il passaggio di qualche infiltrazione più umida sul Nordovest. Giornata nel complesso soleggiata e molto calda in pianura con massime sui 34°C. Maggiori annuvolamenti in montagna dove non si esclude qualche piovasco o temporale, specie nel pomeriggio. In avvio di giornata transito di banchi nuvolosi anche sugli altri settori, ma senza precipitazioni associate.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube