Un maxi inseguimento di 20 minuti da Paderno Dugnano a Milano registrato in un video. Con adrenalina alle stelle e tensione da film. Tutto ripreso dalla gazzella dei carabinieri che ha intercettato la C4. Dopo mesi da quell’inseguimento dell’estate di due anni fa, il video è finito sulla pagina Facebook “Puntato, l’app degli operatori di Polizia“.
Inseguimento da Paderno a Milano
Nel video caricato su Facebook si vede ogni secondo dell’inseguimento. E’ la notte del 23 giugno 2020, l’auto sfreccia in via Bolivia a Palazzolo. La pattuglia in servizio la nota subito e si mette all’inseguimento. Percorre le strade della città contromano e a folle velocità. Il video ripreso dall’auto dei carabinieri inizia dal centro di Paderno. Percorrono le vie del Quadrilatero contromano, finiscono in via Pogliani. Sempre contromano raggiungono via Roma e la Statale dei Giovi. Da qui inizia un inseguimento spericolato lungo la Milano-Meda, viale Fulvio Testi, la zona della stazione Centrale. Si sentono i carabinieri che danno indicazione alla centrale operativa. Dagli audio si percepisce la tensione dei due militari e dal video dell’inseguimento iniziato a Paderno si vede la pericolosità. Nonostante sia notte fonda, per strada intercettano tantissime auto e moto. Per fortuna, nessuno finisce investito da quell’auto spericolata.
Investito un carabiniere dopo la resa a Milano
In zona Centrale, numerose pattuglie cercano di bloccare la folle corsa. Nonostante almeno due auto di carabinieri e polizia stradale si presentano davanti, la C4 riesce a divincolarsi. Dopo pochi metri, l’auto simula la resa. I carabinieri la raggiungono per bloccare le due persone a bordo. Il conducente però ingrana la marcia e mette in moto l’auto. Investe un militare che rimane ferito.
Inseguimento di due minorenni di Senago e Paderno
I carabinieri bloccano i due fuggitivi. Entrambi sono minorenni, sono un ragazzo e una ragazza. Lui classe 2003, di Senago, viene denunciato in stato di libertà. La sua fidanzata, classe 2004, è di Paderno Dugnano. Entrambi devono rispondere di tentato omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, furto e ricettazione. L’auto era stata rubata ai genitori per una fuga d’amore.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube