Il progetto Scuole cardioprotette a Garbagnate ha vissuto un primo, importantissimo, passo nel percorso che conduce alla prevenzione delle patologie cardiache e del sostegno alla ricerca: per farlo, al liceo scientifico Russell di Garbagnate, incontro con l’associazione Alessio Koeman Allegri.
Garbagnate, lezione al liceo con l’associazione Alessio Koeman Allegri
Una lezione diversa e incredibilmente istruttiva, quella tenutasi a Garbagnate al liceo scientifico Russell, insieme all’associazione Alessio Koeman Allegri. Una realtà estremamente viva del territorio, impegnata nel sostegno alla ricerca e alla prevenzione delle patologie cardiache, nel nome del conosciutissimo giocatore di basket morto durante una partita, poche settimane prima di divenire papà.
Leggi anche ASSOCIAZIONE ALESSIO KOEMAN ALLEGRI: 18 MESI STRAORDINARI
Leggi anche PARTITA BENEFICA PER KOEMAN ALLEGRI, NEL GIORNO DEI SUOI 40 ANNI
Leggi anche L’ASSOCIAZIONE KOEMAN ALLEGRI DONA DEFIBRILLATORI A 4 BAMBINI
Progetto Scuole cardioprotette, la lezione al liceo di Garbagnate
Nei giorni scorsi, al liceo di Garbagnate, si è così tenuto il primo passo del progetto “Scuole cardioprotette”, in collaborazione con il Comune di Garbagnate. L’iniziativa – ideata per sensibilizzare ragazzi, docenti e personale scolastico sull’importanza di un intervento di primo soccorso immediato in situazioni di emergenza, e sulla conoscenza delle manovre Blsd (Basic-life-support-defibrillation) – è stata indirizzata, nel corso specifico tenuto da Croce Rossa Italiana – Comitato delle Groane, a 135 ragazzi delle Classi V e a 25 docenti e membri del personale Ata. Che hanno quindi appreso come si esegue il massaggio cardiaco, cosa sia un defibrillatore e come lo si utilizzi.
L’evento, patrocinato dal Comune di Garbagnate, ha visto la presenza del vicesindaco e assessore all’Istruzione, Simona Travagliati. A sottolineare la totale condivisione di un progetto così prezioso, ispirato e encomiabile. “Anche questa è istruzione, ed è anche così che i nostri ragazzi possono crescere e essere sempre più preparati. Complimenti e grazie, Associazione Alessio Koeman Allegri”, hanno commentato proprio dalla municipalità garbagnatese.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




