E’ stato ritrovato poco dopo le 17 di oggi, il 92enne di Lazzate di cui si erano perse le tracce questa mattina e per il quale i famigliari avevano avviato le ricerche in tutto il circondario.
Attraverso il tam tam dei social, la notizia delle ricerche è arrivata fino a Milano, dove l’uomo è stato avvistato, tranquillo e in buona salute. Secondo quanto riferito dal nipote Simone, avrebbe raccontato di essere andato semplicemente a fare un giro, prendendo il treno, probabilmente dalla stazione di Rovellasca.
L’uomo, rimasto vedovo da poco, vive a Lazzate in via Rimembranze ed è uscito di casa presto questa mattina, come era suo solito. Ha raggiunto la panetteria in piazza Giovanni XXIII ma poi di lui si sono perse le tracce e non ha fatto rientro a casa per il pranzo.
Da alcune ore erano in corso le ricerche anche con la segnalazione effettuata ai carabinieri di Lentate sul Seveso e da questi alla Polizia locale di Lazzate.
Famigliari e conoscenti hanno battuto per ore i luoghi frequentati dall’anziano che, come raccontano, nonostante l’età, è in grado di camminare anche per distanze significative.
Le ricerche hanno riguardato anche i boschi del parco delle Groane tra Lazzate, Lentate e Misinto, ma appelli sono stati diffusi anche in tutti i comuni del circondario, da Rovellasca a Cermenate, da Lomazzo a Cogliate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





