
Erano da poco passate le 23.30 di ieri, mercoledì 21 luglio, quando a Limbiate nei pressi di via Trieste si è iniziato a sentire un forte odore chimico.
I residenti pensando fosse un incendio, hanno allertato i vigili del fuoco.
I pompieri, intervenuti dal distaccamento volontario di Bovisio Masciago hanno dapprima verificato all’interno di una palazzina di via Pisacane, per poi spostarsi nei pressi di un cantiere edile.
Dopo la perlustrazione si è potuto stabilire che non c’era alcun incendio e che l’odore nell’aria non proveniva dalla zona indicata, ma che potrebbe essere nell’aria.
Non sarà mica come al confine tra Paderno Dugnano e Cassina Nuova, dove ciclicamente si sentono odori chimici provenienti forse dall’area industriale? Oppure come accade ormai da un paio d’anni al Villaggio Brollo tra Ceriano Laghetto e Solaro, dove recentemente è iniziata una campagna di monitoraggio dell’Arpa?
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



