Il primo passo è stato fatto. A Limbiate partiranno i lavori per la realizzazione di una nuova scuola elementare.
"Lo avevo anticipato e così è stato: entro la prima metà di settembre avremmo approvato il progetto definitivo per la realizzazione della nuova scuola di via Torino e firmato il relativo contratto – spiega il sindaco Antonio Romeo – Così è stato: questa settimana, la Giunta ha dato il suo ok al progetto e mercoledì abbiamo firmato il contratto con l'Associazione temporanea di scopo (Na.Gest Global Service Srl e Nuova Maleogori Srl) che porterà a termine l'intervento".
Il progetto prevede la costruzione di una nuova scuola primaria in via Torino, una scuola che anticipa il primo cittadino sarà moderna e funzionale, con classi comode, laboratori, una sala polivalente, la mensa, la palestra e realizzata con materiali che permetteranno un risparmio energetico.
L'opera rappresenterà un investimento di oltre 4 milioni euro di cui metà mutuo e metà finanziamento da Regione Lombardia.
Chiusa la firma del contratto, possono ora partire con la cantierizzazione dell'area. La prima campanella sarà nel 2019.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






