Regione Lombardia ha fissato le date per le prenotazioni al vaccino anti-covid per tutte le fasce d’età rimanenti: i cittadini di età compresa tra i 40 e i 49 anni potranno prenotarsi dal 20 maggio; quelli tra i 30 e i 39 anni dal 27 maggio; infine, quelli tra i 16 e i 29 anni dal 2 giugno. Le vaccinazioni per gli over 40 inizieranno non prima della seconda metà di giugno.

“Abbiamo aperto le prenotazioni per gli over 50 la scorsa domenica: di questi, 600mila hanno prenotato nelle prime 24 ore. Significa che noi abbiamo le agende per il mese di maggio e giugno già piene, non possiamo incominciare le vaccinazioni degli over 40 ora” così ha parlato Guido Bertolaso, consulente per il piano vaccinale in Lombardia.
Comunque, come sottolineato dallo stesso Bertolaso, “tutta la Lombardia avrà ricevuto la prima dose prima di andare in vacanza e questo vorrà dire immunità di gregge, tranquillità, immagine e capacità di accogliere“.
Per prenotare il vaccino tenete sottomano il documento d’identità, il codice fiscale, il numero della tessera sanitaria e il CAP della propria abitazione. Si può scegliere una delle seguenti opzioni:
– il sito per la prenotazione;
– telefonando al numero verde 800894545, che risponderà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 tranne giorni festivi;
– anche i postini possono prenotare per voi direttamente dal loro smartphone in dotazione;
– si può prenotare anche al Postamat di Poste Italiane inserendo al posto del bancomat la propria tessera sanitaria.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube