Camera ardente a Cormano per Luis Suarez, la grande stella del calcio, uno dei protagonisti della Grande Inter degli anni Sessanta, scomparso l’altro giorno all’età di 88 anni.
Tanti amici, insieme ai famigliari e anche qualche ex compagno di carriera, oltre ai tifosi nerazzurri, hanno reso omaggio alla salma del grande calciatore di origine spagnola (Galiziano di La Curuna) ospitata dalla Casa funeraria nord Milano
Funerale di Suarez a Milano vicino a San Siro
Fu l’uomo simbolo della Inter di Angelo Moratti e Helenio Herrera, che negli anni Sessanta dominò l’Italia del calcio. Prima di giungere a Milano vinse per due volte la Coppa di Spagna e altrettanti campionati spagnoli. Poi tre scudetti italiani, due volte la Coppa delle Fiere, due volte la Coppa dei campioni e due Intercontinentale. Con la nazionale Spagnola è stato il trascinatore della vittoria dell’Europeo del 1964 .
Il funerale si terrà nella chiesa di San Giuseppe Calasanzio a Milano, quartiere San Siro, non lontano dallo stadio che ha visto a lungo le sue prodezze in campo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




