Diverse fonti di previsioni meteo concordano: dopo la bella giornata di oggi, Santo Stefano, con sole ma temperature rigide, nelle nostre zone sono attese precipitazioni abbondanti di neve.
I primi fiocchi potrebbero iniziare a scendere nel tardo pomeriggio di domani, domenica 27 dicembre. Ma è soprattutto nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 che è previsto un intensificarsi dei fenomeni.
Lunedì mattina le precipitazioni saranno moderate, addirittura potrebbero essere forti al mattino in alcune zone, con accumuli previsti tra i 10 e i 20 cm.
Le precipitazioni nevose si attenueranno nel pomeriggio di lunedì 28 dicembre, ma le temperature andranno ancora abbassandosi, favorendo la formazione di ghiaccio sulle strade.
Martedì 29 dicembre non sono da escludere ulteriori fenomeni di precipitazioni nevose. Se tutti i maggiori centri di previsione concordano sull’arrivo della neve dalle nostre parti, sono ancora da definire nel dettaglio orari e previsioni di accumuli, che hanno comunque già messo in allerta i servizi di pulizia stradale dei comuni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




