Mattinata di disagi su strade e ferrovia per la neve che fino alle 11 è caduta copiosa su tutta la Lombardia e le province di Milano, Como e Varese. Nonostante il piano di Trenord con meno treni sui binari, molti hanno viaggiato con ritardi superiori ai 40/50 minuti sia sulle linee suburbane e regionali. Il record è stato raggiunto tra Saronno e Novate Milanese: il convoglio 826 partito attorno alle 9 da Saronno è andato in panne e all’altezza di Garbagnate Milanese per poi essere trasferito alle officine di Novate dove è arrivato con 180 minuti di ritardo.
A Paderno Dugnano invece uno spazzaneve di Città Metropolitana nei pressi della Milano-Meda ha sbandato finendo a bordo strada (nella foto). E’ successo sullo svincolo di Palazzolo in via Mazzini, dove a causa del ghiaccio presente sulla carreggiata il mezzo da lavoro è finito su una fiancata. Sul posto sono intervenute due pattuglie della polizia locale.
I primi disagi si sono registrati lungo le strade con rami e alberi caduti sotto il peso della neve. A Novate invece un lampione si è spezzato (qui la foto).
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube