Un incontro dedicato alla prevenzione dalle truffe è stato organizzato dal Comune di Novate Milanese in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri: appuntamento martedì 21 febbraio alle 17 nella sala teatro comunale “Testori” di via Vittorio Veneto, sotto al municipio.
A Novate l’incontro per prevenire le truffe
Obiettivo dell’iniziativa organizzata a Novate per sensibilizzare contro le truffe è anche quello di far conoscere i consigli e le precauzioni per non cadere in raggiri: consigli che saranno dispensati direttamente dalle Forze dell’ordine che operano sul territorio.
Ciò perché la piaga delle truffe agli anziani sta assumendo dimensioni enormi in tutta Italia e il solo modo per contrastarla è l’informazione. La partecipazione all’incontro è rivolta a cittadini di tutte le età, con un’attenzione particolare rivolta alle fasce della popolazione più anziane.
Truffe a Novate, l’incontro con i carabinieri e la Polizia locale
“Ringrazio fin da subito l’Arma per la disponibilità offerta a organizzare questa iniziativa – spiega il sindaco, con delega assessorile alla sicurezza, Daniela Maldini, che aggiunge – la presenza dei Carabinieri è un elemento qualificante che fornisce valore aggiunto a un incontro che vuole fornire immediati e concreti strumenti per difendersi da truffe e raggiri”. Alla presenza dei Carabinieri, martedì 21 in sala teatro si affiancherà anche quella della Polizia Locale, che attraverso il proprio lavoro fornisce un’indispensabile e altrettanto prezioso contributo alla sicurezza.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube