Le piogge incessanti da ore e qualche pezzo di cornicione che si stacca dal palazzo Vismara di Paderno Dugnano. C’è preoccupazione attorno alla stazione di Palazzolo Milanese e a uno dei simboli del quartiere. “Da qualche ora abbiamo notato dei pezzi di cornicione che si sono sbriciolati come un biscotto cadendo sul marciapiede”, spiega Renza Doda che nel palazzone ha la sua edicola accanto al centro anziani e ad alcune associazioni. “I pezzi di cornicione caduti nelle ultime ore non sono certo un pericolo ma potrebbero diventarlo se non si interviene e soprattutto non si individua la causa”.
Se all’esterno si verificano questi distaccamenti sotto al porticato c’è un’altra situazione. “Qui viene giù l’intonaco dal soffitto che risulta gonfio in molto punti come se ci fossero delle infiltrazioni d’acqua”, spiega l’edicolante mostrando parte della soffittatura.
Nei locali comunali che sovrastano il porticato di via Coti Zelati hanno sede diverse associazioni che nell’ultimo anno hanno dovuto sospendere le loro attività per l’emergenza sanitaria. “Stamattina ho allertato la polizia locale per segnalare i distacchi sperando in un intervento del Comune quantomeno per mettere in sicurezza i tratti dove passano le persone”, conclude Doda. Anche perché le piogge sono previste per tutta la giornata di domenica.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube