E' venerdì'. E come di consueto torna il edicola il Notiziario. Questa settimana in primo piano abbiamo il caso della nonna rubata a Paderno Dugnano. I ladri sono entrati in un’abitazione e l’hanno svaligiata, portandosi via perfino le ceneri della nonna contenute in un’urna. Adesso la famiglia lancia un appello per riuscire a ritrovare l’urna, che ha soloun valore affettivo.
Da Uboldo, arriva il clamoroso esito del sopralluogo compiuto dall’ufficio Tecnico al centro profughi della frazione Regusella: le opere realizzate per ospitare i 130 extracomunitari che lì vivono da 2 anni sono abusive perché mancano i permessi e quello è un cascinale destinato nel Pgt come agricolo, non con destinazione residenziale. Il sindaco Lorenzo Guzzetti ha quindi emesso due ordinanze: la prima dispone la demolizione degli stabili, la seconda l’interdizione al loro utilizzo, che si traduce nello sgombero dei 130 profughi. Tutto è partito da una normativa ministeriale che concede la residenza ai profughi nel comune in cui sono alloggiati.
Continuiamo a parlare anche della Ztl di Bollate, il Comune ha spedito le prime 5mila multe della sua Ztl (e altrettante ne sono già in arrivo). Molti sono andati subito a pagare, altri però stanno protestando ed è già nata una pagina su Facebook di chi vorrebbe veder annullate tali sanzioni.
La cronaca nera ci riporta a Cormano, dove domenica mattina ha perso la vita un giovane di Limbiate. A Garbagnate invece un uomo ha minacciato il suicidio in stazione e ha avvisato la fidanzata mandole un suo selfie tra i binari. Mentre a Saronno due macchinisti sono stati aggrediti lungo le banchine dei treni. La gestione ferroviaria è stata al centro anche di un duro attacco da parte del Sindaco di Cusano Milanino, immediata la replica di Trenord.
E poi vi ricordiamo l'appuntamento di domani con J-ax all'ospedale di Garbagnate per inaugurare il festival 'Malati di musica'.
Questo e tanto altro lo potete leggere nelle 72 pagine del Notiziario da oggi in edicola. Disponibile anche in digitale nella versione abbonamento per pc, smartphone e tablet cliccando qui.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube