Quali sono le previsioni meteo dell’ultimo weekend di agosto? A Milano e in Lombardia torna il rischio di temporali tra venerdì e sabato. Ecco cosa prevedono gli esperti di 3bmeteo.com.
Situazione meteo in vista del weekend
Per tutta la settimana e per le prossime ore si continuerà ad avere la presenza di un campo di pressioni medio-alte che favorirà bel tempo. I cieli sono in prevalenza sereni o poco nuvolosi in pianura. Qualche addensamento diurno si verifica sui rilievi ma con basso rischio di fenomeni almeno fino a giovedì. Il clima rimane pienamente estivo con temperature massime intorno o poco superiori ai 30 gradi in pianura. Da venerdì si indebolisce l’anticiclone per l’arrivo di correnti atlantiche più umide. Porteranno acquazzoni e temporali sparsi a tratti anche in pianura nel corso del weekend.
Previsioni meteo per il weekend in Lombardia
Ecco di seguito le previsioni meteo di 3bmeteo per il weekend in Lombardia.
Il meteo di venerdì 26 agosto: cielo sereno a Milano
Da venerdì, l’anticiclone inizia a mostrare qualche modesto segnale di cedimento. In particolare, sulle Alpi dove nel corso del pomeriggio-sera avremo occasione per qualche temporale. In pianura sarà estate piena, con clima caldo e afoso. Per le temperature, i valori massimi previsti sono fino a 33-34 gradi. I venti sono previsti deboli.
Il meteo di sabato 27 agosto: temporali in Lombardia
Nella giornata di sabato, l’anticiclone cede parzialmente per l’arrivo di correnti atlantiche più umide. Fin dalla notte porteranno acquazzoni e temporali sparsi anche in pianura. Il clima sarà più fresco in giornata con temperature in diminuzione e possibilità per nuovi fenomeni a partire dai rilievi.
Il meteo di domenica 28 agosto: cieli nuvolosi
Da domenica ci saranno infiltrazioni umide che raggiungeranno la Lombardia. Avranno come conseguenza quella di creare molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota.
Per maggiori informazioni sulle previsioni meteo del weekend consultare il sito 3bmeteo.com.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




