Questa sera alle 22 sul canale Sky “Crime + Investigation “andrà in onda una prima visione dedicata ad un fatto di cronaca nera agghiacciante che sconvolse anni fa l’opinione pubblica, in particolar modo il saronnese, dal titolo “Amore Malato. Gli angeli della morte di Saronno”.
Il documentario ricostruisce dal punto di vista sentimentale e giudiziario la storia di Leonardo Cazzaniga, e Laura Taroni. L’inchiesta, denominata dalla procura di Busto Arsizio “Angeli e Demoni, è partita nel 2014 quando un’infermiera accusa Cazzaniga di aver deliberatamente somministrato a molti pazienti il cosiddetto ‘protocollo Cazzaniga’, un mix letale di farmaci capace di uccidere in pochi minuti.
Complice un’infermiera nonché amante del Cazzaniga, Laura Taroni; al termine delle indagini Leonardo Cazzaniga è stato condannato all’ergastolo in appello e Laura Taroni a 30 anni di carcere. I due sono stati ritenuti colpevoli della morte di oltre dieci persone.
Manuela Miceli
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube