Cinque auto incendiate a Senago dallo scorso ottobre ad oggi, la sindaca Magda Beretta fa il punto delle indagini dopo l’ultimo caos tra sabato e domenica notte in via XXV aprile.
“La vettura che ha preso fuoco è stata rubata in un altro comune e trasportata a Senago, pertanto le indagini sono in corso su altro territorio”, spiega la sindaca Beretta.
Sui due episodi dell’ottobre 2019 in via Foscolo e Ungaretti (LEGGI QUI L’ARTICOLO) “la natura pare essere dolosa ed è stata attribuita a un individuo che è stato arrestato già per altri reati commessi. La Procura della Repubblica ora valuterà se è effettivamente colpevole di aver provocato i due incendi sopra menzionati” -scrive il sindaco.
In riferimento agli ultimi 2 episodi verificatosi in via Volta nel mese di dicembre 2019 e in via Levi nei giorni scorsi, (LEGGI QUI L’ARTICOLO) il primo non è di natura dolosa, ma bensì frutto di un guasto tecnico dell’auto, mentre per quanto concerne l’ultimo episodio le indagini sono in corso.
Confidiamo che con l’ausilio di impianti di video sorveglianza presenti sul nostro territorio e grazie al lavoro dei Carabinieri della stazione di Senago a breve sarà individuato l’autore di tale incendio di probabile matrice dolosa.
“La sicurezza è per l’Amministrazione Comunale di Senago una priorità, pertanto confidiamo nelle Forze dell’Ordine che in sinergia si occupano della nostra incolumità e sicurezza”, conclude Beretta. “Senago è una città sicura e con tutte le politiche che stiamo mettendo in campo sul tema, siamo certi di conseguire maggiori e importanti risultati“.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube