Si chiama Francesca Mamè, ha 18 anni, ed è Miss Lombardia dallo scorso ottobre. Vive a Senago e con lei abbiamo fatto quattro chiacchiere sulle prossime sfide e gli obiettivi che vuole raggiungere.
Dopo esser stata proclamata Miss Lombardia, ora è pronta a gareggiare per il podio alle finali nazionali. Giovane, ambiziosa e con la testa sulle spalle, la diciottenne Francesca ha spaccato l’opinione pubblica: c’è chi ha apprezzato il suo fascino e il suo carattere e chi, invece, ha avuto da ridire sulla sua recente elezione (soffermandosi principalmente sulle sue origini camerunesi).
“Molti, date le mie origini camerunesi, si sono domandati che cosa avessi di lombardo”, ci racconta. “Diciamo che non riuscivano a percepirmi come italiana e nello specifico come una lombarda. Ma la domanda che rivolgo a queste persone: che cosa intendono per ‘vera bellezza lombarda’? Quali sono i canoni estetici per essere definita tale?”.
Leggi l’intervista completa su ilnotiziario in edicola da venerdì 21 gennaio, disponibile anche in digitale cliccando qui.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




