Il Notiziario torna in edicola con il primo numero della nuova stagione. Apriamo il giornale proprio con il devastante terremoto che ha scosso il centro Italia, lo facciamo attraverso le testimonianze e i racconti di chi dai nostri Comuni si trova in quelle zone per vacanza. C’è chi si trovava in prossimità del sisma e chi invece era più distante ma lo ha comunque percepito. C’è chi arriva da Uboldo, chi da Garbagnate Milanese, chi da Paderno Dugnano. Ma anche da Cormano, Caronno Pertusella e Cislago.
Nel nuovo numero raccontiamo anche la prima unione civile a Cormano che vedrà unirsi in matrimonio l’assessora Chiara Passani con la sua compagna.
E poi parliamo ancora della Ztl di Bollate che da giovedì tornerà attiva. Valuteremo se la cartellonistica installata ai varchi è regolare o meno.
Dai Comuni arriva la tanta cronaca che ha caratterizzato questo mese di agosto. A Paderno, un uomo è stato trovato senza vita in un’auto. A Senago è stata messa a segno una truffa dopo un acquisto su Internet, a Cormano invece tre minorenni erano in fuga su un’auto rubata.
Ma ci sono anche i gesti eroici come il medico di Garbagnate che ha salvato nel Naviglio una bambina di 7 anni oppure l’eroe di Solaro che ha estratto un giovane da un’auto in fiamme.
E poi trovate tutti gli appuntamenti e le iniziative di questo ultimo fine settimana di agosto nel nostro Speciale Estate.
Questo è solo un assaggio di tutto ciò che potete trovare nel nuovo numero de Il Notiziario in edicola da oggi e in digitale pronto a darvi il bentornato dalla pausa di agosto!
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube