Il Notiziario in edicola questa settimana apre con la banda di ladri che sta letteralmente razziando i nostri cimiteri. E’ arrivata in zona una decina di giorni fa e ha già colpito in serie prima il cimitero vecchio di Novate, poi quello di Brusuglio a Cormano, infine quello di Cassina Nuova a Bollate. Questa banda senza scrupoli non si limita a staccare i pluviali in rame dalle cappelle, ma depreda le tombe sradicando statue, crocefissi, vasi e perfino Madonne, senza alcun rispetto né per i morti né per la nostra cultura. A Brusuglio, per esempio, al momento sono ben 34 le tombe che risultano depredate, ma il numero cresce man mano che i parenti vanno a trovare i loro defunti. Intanto della banda non c’è traccia: quale sarà il prossimo cimitero violato?
Torna di nuovo in primo piano la Rho-Monza e la sua riduzione a una sola corsia nel tratto di Novate Milanese per i prossimi quattro mesi.
Ancora cronaca da Cislago e Bollate con i nostri negozi al centro di rapine e spaccate, purtroppo è successo ancora in una gelateria e in una caffetteria. Da Ceriano Laghetto invece arriva la notizia di una donna rapinata mentre fa jogging. E’ indice che la crisi c’è, esiste e si sente tutti i giorni. E ci conduce ai casi più estremi in cui gli italiani si tolgono la vita. Ne parla il direttore Piero Uboldi nel suo editoriale.
Ma ci sono anche notizie positive che riguardano il futuro delle nostre città: a Cusano Milanino partono i lavori per la metrotramvia Milano-Desio-Seregno invece a Garbagnate Milanese è allo studio il quinto binario delle Nord.
E poi vi aspetta un doppio Speciale: quello sulla Salute e sulla Giornata della Donna. Oltre alla notizia che fa sorridere dei cammelli in fuga a Cesate.
Questo è solo un assaggio di quello che potete trovare nelle 80 pagine del Notiziario che vi aspettano in edicola, il nostro settimanale che racconta le nostre città.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube