E’ venerdì e come sempre torniamo in edicola con un nuovo numero del Notiziario. Questa settimana iniziamo con un argomento nazionale, quello sulle unioni gay. E lo facciamo partendo dalle nostre città e dai nostri sindaci.
La nuova legge sulle unioni civili prevede che siano i sindaci (o loro delegati) a ‘celebrare’ questo nuovo tipo di unione, che può riguardare anche (se non soprattutto) coppie omosessuali. Non tutti i sindaci della nostra zona, però, sono d’accordo. Se infatti la gran parte si dice pronta a rispettare la legge, il sindaco di Rovello Porro è del tutto contrario e annuncia che non ‘sposerà’ mai coppie omosessuali. Da Lazzate una provocazione, mentre il sindaco di Saronno è molto perplesso.
In primo piano abbiamo gli ospedali e il loro futuro. Analizziamo i casi di Garbagnate Milanese, Bollate e Limbiate. Ma parliamo anche di tasse visto il periodo e dell’Imu che sulle seconde case date a figli o genitori si sta rivelando una vera e propria beffa.
La cronaca ci riporta a Saronno, dove un padre di famiglia ha perso la vita in un tragico incidente.
Poi ci sono i due incendi a Garbagnate Milanese, uno dei quali ha causato un blackout nel quartiere di Bariana.
A Limbiate e Garbagnate si sono registrati ancora assalti notturni in bar e punti vendita. A Baranzate invece si sono verificate due rapine: una vera, l’altra fasulla.
E a proposito di sicurezza, la Polizia Locale di Paderno Dugnano ha seguito un corso con in cattedra… un campione di Canale 5.
Guardando alla prossima settimana, arriva il Giro d’Italia. L’appuntamento è per giovedì mattina nei comuni di Paderno Dugnano, Bollate e Arese. Tanta attesa, ma anche disagi per le strade chiuse. Trovate tutte le vie interessate e le fasce di chiusura.
Come sempre vi aspettiamo nelle vostre edicole di fiducia, ma anche in quella digitale dove ci potete leggere quando volete. www.edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube