Si moltiplicano le segnalazioni a Caronno Pertusella sulla presenza di alcuni truffatori che si aggirerebbero nei pressi delle abitazioni, presentandosi alla porta come tecnici Enel: cartellino identificativo al collo, con tanto di fotografia e nome, ma assoluta non corrispondenza tra l’incarico con cui si presentano e l’effettivo ruolo ricoperto.
Finti tecnici Enel, segnalazioni a Caronno Pertusella
Tanto basta per lanciare l’allarme truffa a Caronno Pertusella, con le segnalazioni che sono state inoltrate anche alle forze dell’ordine. Presentandosi come tecnici Enel, con tanto di identificativo in vista recante il logo aziendale tentano in realtà di sottoporre ai loro interlocutori modifiche ai contratti. A beneficio di altre compagnie.
La raccomandazione in questi casi è sempre la stessa: quella di usare una buona dose di prudenza, prima di lasciare entrare sconosciuti in casa, oltre che di contattare direttamente forze dell’ordine, enti o fornitori di servizi, come in questo caso. Accertandosi che non ci siano incaricati al “porta a porta” che possono raggiungere le abitazioni per proporre cambi di contratto o, addirittura, entrare nelle case con altre finalità.
Gli appelli alla prudenza e il caso di Garbagnate
Una tematica, quella della sicurezza di fronte ai malintenzionati e alle truffe, che si accompagna ormai da lungo tempo. E che ha proprio nella popolazione anziana una delle principali destinatarie della campagna di informazione e raccomandazione alla prudenza. Anche nelle scorse settimane, in virtù di questa campagna informativa, sotto i riflettori erano finite le modalità con cui i tecnici per i controlli alle caldaie, su indicazione di Città Metropolitana, avrebbero potuto presentarsi alla porta per delle ispezioni.
Nel caso di Caronno, l’approccio con i finti tecnici dell’Enel è stato in certi casi anche meno sulla difensiva, da parte di chi è stato avvicinato dai sedicenti operatori: “Li ho visti lunedì nel parcheggio di via Adua e siamo arrivati quasi alle mani .Sono riuscito a prendere il numero di targa e ho fatto segnalazione ai carabinieri: l’auto è una Mercedes nera”, spiegano sul web. “Enel non ha mai mandato nessuno a casa a fare contratti ed è tutt’ora così”, fa eco un altro cittadino di Caronno.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube