Rubano l’auto a un uomo di Uboldo e viene ritrovata a Cislago in pessimo stato: l’aveva usata un tossicodipendente.
A insospettirsi vedendo la vettura, in via Martin Luther King, è stato il comandante dei vigili Marco Cantoni: cosa ci faceva quella Fiat 600 parcheggiata così male nella zona Oltrestazione? Fermatosi per controllare il numero di targa, è risultata rubata qualche giorno prima a Uboldo. Apparteneva a un uomo che non l’aveva più trovata sotto casa e aveva subito denunciato il furto ai carabinieri.
Il proprietario è così potuto rientrarne in possesso, ma l’ha trovata in pessime condizioni: non perché fosse stata coinvolta in qualche incidente ma in quanto all’interno era stato improvvisato un giaciglio dove il ladro aveva dormito. Di sicuro era un drogato senza fissa dimora, perché nell’abitacolo era stata lasciata una siringa. Il ladro si era appartato nella zona agricola del paese dopo avere usato la macchina per qualche breve spostamento e averci dormito. Di certo la vettura dovrà essere ben sanificata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




