I Vigili del fuoco di Garbagnate Milanese hanno chiuso il 2015 con un risultato decisamente importante, raggiungendo la quota di 331 interventi effettuati. E' quanto emerge dall'analisi dei dati relativi al consuntivo di fine anno e sono dati notevoli, viste le condizioni precarie in cui hanno dovuto operare i pompieri garbagnatesi nella caserma di via Mafalda.
Garbagnate è stata la città più interessata dalle uscite dei “nostri” pompieri, con ben 91 interventi nell'arco del 2015, ma non lontano segue Bollate con 71 uscite, poi Baranzate con 49, Senago 30, Cesate 20 e Solaro 18.
Inoltre, 331 interventi del 2015 hanno visto prevalere nettamente le uscite per incendi (93), seguite da soccorso persona (40), apertura porte (35), dispersioni idriche (20), incendio sterpaglie (18), ascensore bloccato (18), bonifica insetti (15), taglio piante (14), fuga di gas (12), salvataggio animali (11), incidenti stradali (10), eccetera. Il mese con il maggior numero di interventi è stato luglio (47), quello più tranquillo aprile (17).
Intanto procedono i lavori in vista dell'inaugurazione della nuova caserma di via Venezia. E' stato completato, grazie all'aiuto della Seventy di Gerenzano, il pavimento in resina dell'autorimessa, grazie alla ditta “Ro.Va.” sono stati compiuti interventi sul tetto, mentre la Raimondi & figlio ha donato la grande targa in marmo con inciso il nome della caserma da apporre all'ingresso di via Venezia. Un grazie poi dai pompieri anche al Colorificio Bertani e alla ditta Eleterm per l'aiuto dato.
Insomma, un elenco di amici che si allunga di settimana in settimana, segno della grande stima che la nostra area nutre verso i pompieri garbagnatesi e il loro lavoro.
Piero Uboldi
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




