Guardie giurate per aumentare la sicurezza in stazione a Saronno. Si concretizzerà nelle prossime settimane il progetto del sindaco Alessandro Fagioli per potenziare la sicurezza intorno allo scalo ferroviario. In sostanza il primo cittadino, che ha voluto tenere per sé la delega alla Sicurezza ha studiato un piano per aumentare la vigilanza.
“Il primo step – spiega Fagioli – è un pacchetto di mille ore di servizio che saranno svolte da guardie giurate che presidieranno l'area intorno allo scalo ferroviario. Credo che i vantaggi saranno visibili su più fronti. Sia la zona intorno a piazza Cadorna sarà più controllata sia il resto della città, dal centro alle periferie, perchè gli agenti della polizia locale potranno realizzare dei pattugliamenti in altre vie e spazi senza lasciare sguarnita la stazione”.
Il piano che prevede la presenza delle guardie giurate nella zona intorno ai due accessi della stazione interesserà piazza Cadorna e via Ferrari, ed anche agli ingressi laterali a partire da quello di via Milano collegato all'autosilo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





