Le Iene a Paderno e Baranzate per cercare lavoro a un migrante | VIDEO

Le Iene arrivano a Paderno Dugnano e Baranzate per trovare lavoro a un migrante nigeriano arrivato in Italia con il barcone. E’ Matteo Viviani a raccontare su Italia1 la storia di Collins alla ricerca di un’occupazione. Ad aiutarlo ci pensano Andrea Barbieri, giardiniere di Paderno, e Antonio Liso, imbianchino di Milano con showroom a Baranzate.

Collins è un migrante arrivato dalla Nigeria, a Milano cerca lavoro distribuendo curriculum ai semafori. Dice di saper lavare i piatti, tagliare l’erba e imbiancare. Così Matteo Viviani lo mette alla prova per testare le sue abilità. La prima prova la affronta in un ristorante di Milano mentre le altre due proprio nei nostri comuni.

Per quella di giardinaggio ci pensa il professionista padernese che gli fa tagliare una siepe e l’erba di un prato. Invece la sua abilità a imbiancare la dimostra a Baranzate dove si mette alla prova imbiancando una parete, nonostante la tensione e le gambe tremolanti dall’emozione.

Alla fine supera le prove a pieni voti. Porta a casa un bel 7.5 in giardinaggio e un 6 come imbianchino. Ma soprattutto dimostra di avere tanta voglia di fare.

Clicca qui per vedere il servizio de Le Iene.

Il notiziario è un settimanale locale indipendente, che non riceve alcun contributo pubblico. Si può acquistare in formato cartaceo in circa 200 punti vendita a nord di Milano, oppure in formato digitale per Pc, tablet e smartphone, dal nostro store.