Sono almeno 10 le auto imbrattate nella notte a Paderno Dugnano. Il venerdì sera è finito in vandalismo fuori dalla stazione ferroviaria del centro. Diverse auto in sosta nei pressi di piazza Berlinguer sono state prese di mira da ignoti che le hanno sporcate con schiuma antincendio. A scoprirle sono stati i primi residenti che ora dovranno provvedere al lavaggio a loro spese.
Con molta probabilità l’estintore che poi è stato abbandonato svuotato è stato recuperato nel parcheggio sotterraneo della piazza. Un altro bersaglio che periodicamente finisce nel mirino dei vandali. La zona da tempo attende l’ultimazione dei lavori in piazza Berlinguer: interventi che da una parte dovrebbero riqualificare la zona e renderla più accessibile anche ai disabili e dall’altra la nuova velostazione dovrebbe finalmente vedere la luce a oltre sei anni dalla partenza del cantiere.
Proprio in settimana alcuni residenti hanno scritto sia al Comune che a Regione Lombardia per chiedere certezza sui tempi, il tipo di intervento e i finanziamenti investiti. Approfondiremo meglio la questione nel numero de ilnotiziario in edicola da venerdì 16 luglio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




