Aperta la complanare tra Paderno Dugnano e Bollate. Dopo quasi 10 anni di lavori, i cantieri per la riqualificazione della Rho-Monza arrivano al termine.
Aperta la complanare tra Paderno e Bollate
È aperta dai primi agosto la complanare che collega le rotonde di via Battisti e quella su via Reali che comporta l’inversione di marcia del varco di collegamento con la stessa via Battisti. Una delle novità più attese è finalmente realtà dopo mesi di attesa. Ma bisognerà aspettare ancora qualche settimana per le relative uscite dalla Milano-Meda.
Uscite della Milano-Meda a Paderno, attese entro fine settembre
“La società Serravalle, in accordo con Città Metropolitana di Milano che ne assumerà la competenza, prevede entro la fine di settembre l’apertura dei due rami di svincolo della Milano-Meda (da e verso Milano) che confluiscono sulla rotatoria Battisti”, annunciano dal Comune. In contemporanea, si sono conclusi i lavori per l’inversione di marcia di via Trieste. La novità riguarda il solo tratto di strada compreso tra le vie Battisti e Marzabotto. Una modifica che renderà la viabilità più sicura in uno dei tratti più densamente popolati.
Ora si apre una nuova fase per le aree circostanti il tracciato autostradale. A Paderno sono attesi i lavori per le compensazioni, il progetto approvato da Serravalle che prevede la creazione di dune e alberature di varia altezza come barriera naturale ai rumori, all’inquinamento e alle nuove strutture della Rho-Monza.
Intanto, nei giorni scorsi abbiamo percorso la nuova complanare da via Battisti a Paderno al confine con Cassina Nuova di Bollate. Ecco il video completo. Voi, l’avete già percorsa?


